Digital marketing & SEO

Con la sua crescita esponenziale di utilizzatori, Internet negli ultimi anni ha catturato l’attenzione di molte aziende che ne hanno consolidato la sua figura di nuovo canale di vendita. Tutto ciò ha fatto sì che fiorissero numerose nuove tecnologie che favoriscono la possibilità da parte di un'azienda di raggiungere un bacino di utenza enorme nel più breve tempo possibile.

Da qui l’importanza di conoscere il Digital marketing, cioè il processo di utilizzo di Internet, dei suoi strumenti e delle sue strategie per commercializzare la tua attività.

Se tutto questo ti sembra troppo complicato non esitare a chiederci aiuto, supportare i nostri clienti e veder crescere il loro business è la cosa che ci da più soddisfazione.

Scegliendo la nostra consulenza metteremo a tua disposizione degli esperti del settore, che ti aiuteranno a pianificare una campagna pubblicitaria mirata, commisurata al budget che deciderai di investire e focalizzata sull’obiettivo che ti sei prefissato.

Nello specifico, il processo di pianificazione della campagna di marketing che andremo a seguire sarà strutturata nelle seguenti fasi:

  • Strategia
    Costituisce il primo passo di ogni campagna di digital marketing, in cui vengono analizzate le criticità ed i punti di forza del proprio sito internet in relazione alle opportunità ed alle insidie del mercato in cui il sito compete. Sulla base di queste analisi, viene preparato un piano d’azione a lungo termine per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Tattica
    In questa fase si impostano le azioni a medio termine che ci porteranno a raggiungere gli obiettivi strategici. Queste azioni verranno monitorate con degli obiettivi a breve termine, che serviranno da indicatori chiave di performance (KPI), grazie ai quali potremo valutare l’efficacia delle suddette.
  • Metodologia
    Definire una strategia solida ed una tattica dalle performance adeguate sono la base di una buona strategia di digital marketing, ma non sono abbastanza senza la messa a punto di un metodo con cui valutare, secondo criteri sistematici, l’andamento della campagna e che aiuti a “correggere il tiro” nel caso le performance delle azioni non risultino efficaci.

Social media marketing

Il social media marketing è una forma di Internet marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti sui social network con l’obiettivo di allargare il proprio bacino d’utenza e dare una maggiore visibilità al proprio brand. Fare marketing sui social media include attività come la pubblicazione di aggiornamenti di testo e immagini, video e altri contenuti che stimolano il coinvolgimento del pubblico, nonché l'utilizzo di campagne pubblicitarie sui social media a pagamento.

Social media e marketing: Comincia con il pianificare

Prima di iniziare a creare campagne di social media marketing, poniti degli obiettivi ben precisi da raggiungere. Avviare una campagna senza una strategia social in mente è come vagare per una foresta senza una mappa: potresti divertirti, ma probabilmente ti perderai.

Prima di definire i tuoi obiettivi di marketing sui social media poniti alcune semplici domande, alcune potrebbero essere:

  • Cosa speri di ottenere attraverso il social media marketing?
  • Qual’è il tuo pubblico di riferimento?
  • Quali social network visitano abitualmente i tuoi pontiziali clienti e che utilizzo ne fanno?
  • Quale messaggio vuoi trasmettere al tuo pubblico con l’ausilio del social media marketing?

Con la nostra consulenza, potremo aiutarti non solo a rispondere a queste domande, ma a pianificare una strategia adeguata al tuo modello di business. Insieme identificheremo il bacino di utenza a cui rivolgersi ed i social network più adatti per raggiungerlo. Studieremo una strategia comunicativa ed una timeline di attività mirate, che potranno permettere una crescita organica della tua community e fidelizzarla.

Search Engine Optimization (SEO)

L'ottimizzazione per i motori di ricerca, ormai più comunemente nota con l’acronimo SEO, è diventata l’attività di digital marketing più importante se vuoi far crescere o consolidare la presenza online della tua azienda.

La base di una buona SEO prevede la valutazione della necessità di effettuare delle piccole modifiche ad alcune parti del tuo sito web. Tali modifiche se prese singolarmente potrebbero sembrare irrilevanti, ma combinate tra di loro creano un ottimizzazione di notevole impatto sia dell’esperienza di utilizzo lato utente che sulle performance del sito nei risultati di ricerca organica.

I nostri siti internet vengono pensati e programmati per migliorare l’esperienza utente e per essere ottimizzati per i motori di ricerca. La SEO applicata durante la realizzazione del sito massimizza la comprensione da parte dei motori di ricerca dei suoi contenuti, portando enormi benifici nel posizionamento organico.

Inoltre gli esperti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti effettueranno periodicamente delle valutazioni con le seguenti attività:

  • Esame della struttura del sito e dei nuovi contenuti inseriti.
  • Consulenza sullo sviluppo dei contenuti.
  • Ricerca periodica di nuove parole chiave.
  • Gestione delle di campagne online atte a promuovere l’attività del sito internet.
  • Azioni mirate di posizionamento in aree geografiche e mercati specifici.
  • Consigli di natura tecnica sull’ottimizzazione del sito in base alla sua crescita organica.

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